L’azienda Curaboots® focalizza il proprio core business negli sport equestri
L’azienda Curaboots®, proprietaria dell’ omonimo marchio Curaboots® e The Curaboots Original®, ha ideato i primi stivali al mondo con effetto idrocrioterapico. Un trio di imprenditori amanti della disciplina salto ostacoli, si trovarono a far recuperare i muscoli dei propri cavalli, in tempi ristretti.
Da qui l’idea di consultare un centro veterinario Europeo che indirizzò gli imprenditori a utilizzare del ghiaccio per aumentare l’afflusso di sangue negli arti inferiori alleviando anche i dolori degli equini; tramite alcune ricerche e studi si identificò la crioterapia come miglior cura non invasiva e naturale.
Nell’ arco di un semestre nacque cosi Curaboots® con la versione V1 la quale fu progettata solamente come contenitore d’acqua e ghiaccio, affinata la produzione si riuscì a migliorare i materiali grazie all’ uso di PVC stratificato in filamento di kevlar®, il quale conferì più stabilità e struttura ai boots.
Studiando le posizione alterne dei microugelli e con l’utilizzo di questo nuovo materiale altamente tecnologico, l’azienda Curaboots® è riuscita a canalizzare un flusso d’aria costante all’ interno degli stivali, conferendo anche l’effetto idromassaggiante.